×
 x 

Carrello vuoto
Carrello
Carrello vuoto

1-2 Condizioni generali di vendita
1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.berryplant.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

3. Termini e Condizioni d'uso
L’offerta del presente negozio online viene proposta dalla Ditta Berryplant Verona di Ioriatti Ilario in conformità alla vigente disciplina per il commercio elettronico e per i contratti a distanza contenuta nel codice del consumo D. Lgs. 206/05.
La ditta Berryplant Verona di Ioriatti Ilario, si occupa della produzione di piante di piccoli frutti. Le seguenti condizioni di vendita regolano esclusivamente il rapporto di vendita online sul sito web.

4. Prezzi e caratteristiche
Salvo nei casi in cui sia espressamente indicato diversamente, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito. Il prezzo diviene definitivo al momento dell’effettuazione dell’ordine.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul Sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
La Ditta si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati nell’ordine effettuato dal Cliente.

5. Ordini e Fatturazione
Ciascun ordine di Prodotti trasmesso alla Ditta Berryplant Verona di Ioriatti Ilario costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte della ditta Berryplant Verona di Ioriatti Ilario . equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da ditta Berryplant Verona di Ioriatti Ilario al momento della spedizione al Cliente dei Prodotti stessi.
Il Cliente può acquistare solamente gli articoli che si trovano nella cartella shop del sito www.berryplant.it, così come descritti nelle relative schede informative.
La corretta ricezione dell'ordine è comunicata dalla Ditta mediante una Proposta d’Ordine inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio riporterà un numero identificativo d'ordine, la data e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Per ogni ordine effettuato su www.berryplant.it la ditta Berryplant Verona di Ioriatti Ilario emetterà fattura qualora l’acquirente sia una ditta ed abbia precedentemente comunicato i propri dati fiscali. Se l’acquirente è un privato, qualora voglia ricevere fattura, in sede di registrazione dovrà inserire anche il proprio Codice Fiscale altrimenti, in assenza di tale informazione, sarà emessa regolare ricevuta fiscale. Tutti i documenti di trasporto e fiscali verranno inviati tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Per quanto riguarda la richiesta di fatturazione dell'ordine da parte del cliente, questa sarà possibile solo nei casi in cui l'importo superi gli € 50.00, nel caso in cui siano importi inferiori l'amministrazione non emetterà fattura, ma regolare ricevuta fiscale.

Le spese di consegna saranno evidenziate esplicitamente prima dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando Paypal, Bonifico Bancario o Contrassegno.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

6. Spedizione

I Prodotti ordinati vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.
Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente.
Gli ordini vengono processati e consolidati entro 5 giorni lavorativi. Una volta che l’ordine è pronto il cliente riceverà una email di avviso. L’ordine viene quindi affidato al corriere che consegna in 24/48 ore (72 ore in alcuni casi particolari). Occorre tenere conto del fatto che le spedizioni non vengono mai effettuate in prossimità del weekend (per evitare soste dannose nei depositi del corriere durante il fine settimana).
Il trasportatore manderà una mail e un messaggio al numero di telefono indicato nell’ordine con la data e l’ora indicativa della consegna delle piante.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato, Berryplant Verona si impegna a informarne il Cliente al più presto, precisando un termine per la disponibilità o un prodotto alternativo. Il Cliente confermerà attraverso l’e-mail indicata al momento dell’ordine, la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.
Per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione. Potrebbero inoltre verificarsi delle piccole rotture di rametti durante il trasporto e perdita di terreno dalla zolla, non imputabili alla nostra volontà, che tuttavia non compromettono l’attecchimento delle medesime.
A seconda delle tipologie, i prodotti sono imballati in sacchi, scatoloni o su pallets.
I Prodotti ordinati vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.
Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti:
per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente.
Tra il giorno di spedizione dei prodotti ed il giorno di arrivo dal cliente intercorrono generalmente da 2 ad un massimo di 8 giorni, a seconda della località di destinazione. Le isole e le località disagiate richiedono generalmente qualche giorno in più.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Berryplant Verona accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Berryplant Verona in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

ACCORGIMENTI PER IL CLIENTE:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Ditta.
Nota importante: Trattandosi spesso di colli voluminosi ed al fine di ridurre al minimo eventuali disguidi con corriere, è vivamente consigliato inserire più di un recapito telefonico al quale essere contattati ed anche un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce.
Il corriere è da noi autorizzato a scaricare e consegnare il pacco esclusivamente al piano strada (davanti all’ingresso dell’abitazione, a piano terra). Eventuali consegne ai piani, trasporto nel giardino, disimballaggio, etc…., qualora possano essere soddisfatte dal trasportatore, dovranno essere pattuite al momento dello scarico tra il corriere ed il Cliente e pagate a parte da quest’ultimo.
Qualora il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà un messaggio con il quale avvisa il cliente del passaggio per il giorno successivo. Nel caso che il corriere non trovi ancora il Cliente il giorno successivo, proverà a chiamarlo telefonicamente il terzo giorno (questo periodo è tollerato dalle piante, mentre un prolungamento dell’attesa potrebbe pregiudicare in parte la qualità delle piante).
Se il cliente non risponde alla chiamata del trasportatore il corriere avviserà la ditta Berryplant che la merce andrà in fermo deposito.
La ditta Berryplant Verona avviserà il cliente che la merce si trova in fermo deposito presso il magazzino del trasportatore.
ATTENZIONE: Dopo 10 giorni lavorativi senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, il pacco ritornerà alla Ditta, che dopo avere verificato lo stato di conservazione della merce, rimborserà al Cliente, entro 15 giorni, l'importo dell'ordine detratte le spese della prima spedizione, della giacenza e del successivo rientro del pacco in azienda. Il rimborso avverrà tramite circuito Paypal o Bonifico Bancario; in quest'ultimo caso in Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso.
La Ditta non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.


7. Pagamenti
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine.
Il Cliente può saldare l’ordine come proposto sul Sito nella sezione Metodi di Pagamento e più precisamente:

Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Berryplant Verona di Ioriatti Ilario.
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dall’invio della Conferma d’Ordine; oltrepassato tale termine, non possiamo più garantire la disponibilità delle piante per cui l'ordine sarà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Intestatario: Berryplant Verona di Ioriatti Ilario
BANCO POPOLARE DEL TRENTINO
FIL. VIA PETRARCA N. 16 - 38100 TRENTO (TN)
IBAN: IT 18 E 05034 01804 000000056459

L'ordine verrà evaso dopo la conferma della ricezione del bonifico da parte della nostra banca; per velocizzare la procedura è possibile inviare la ricevuta dell'avvenuto pagamento al numero di (39) 045 - 5863024 oppure inviandoci attestazione di pagamento via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La procedura è comunque riportata anche all'interno dell'email che vi verrà recapitata dopo l'ordine.

PayPal
Mediante PayPal. (Il Cliente garantisce a Berryplant Verona il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento PayPal in fase di ordine). Contestualmente alla Conferma d’Ordine, sarà inviata anche una e-mail per il pagamento attraverso il circuito Paypal.

Contrassegno
Mediante pagamento in contrassegno. (Il Cliente effettuerà il pagamento alla consegna al corriere in contanti fino a 2.999,99 € oppure con assegno intestato a BRT S.p.A. ).
Viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 2 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.
Nota: L'importo delle eventuali commissioni dovute alla banca per l'emissione del bonifico, si intende totalmente a carico del Cliente, anche nel caso di bonifico eseguito dall'estero da uno Stato non aderente all'Euro (per esempio Svizzera).


8. Obblighi del cliente
In fase di completamento dell’ordine, il Cliente dovrà obbligatoriamente dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni di vendita. Sarà inoltre cura dello stesso stamparne e conservarne una copia. Il Cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), un eventuale indirizzo secondario di spedizione, eventuale Partita Iva (qualora sia una ditta e voglia ricevere fattura), uno o più recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail al quale inviare la Conferma d’Ordine.
Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. La Ditta si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.

9. Comunicazioni
Eventuali comunicazioni e notifiche da parte del Cliente potranno essere inoltrate tramite:
- email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- fax al numero 045 5863024
- posta all’indirizzo:
Berryplant Verona di Ioriatti Ilario
Strada S. Caterina 34/a – Loc. Palazzina
37134 Verona
La Ditta contatterà il Cliente attraverso i recapiti da egli forniti nell’ordine.

10. Diritto di recesso
La Ditta riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva UE 83/2011. Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto, senza indicarne le motivazioni, a recedere dall'acquisto entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla Ditta una semplice comunicazione nella quale sia manifestata tale volontà.
La comunicazione potrà essere inviata per posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla nostra sede: Berryplant Verona di Ioriatti Ilario
Strada S. Caterina 34/a – Loc. Palazzina - 37134 Verona
Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto. La merce deve essere resa nel suo imballo originale, integra e priva di manomissioni.
Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Dopo avere ricevuto la merce, la Ditta rimborserà, entro 14 giorni, al Cliente tutti i pagamenti da Egli sostenuti, compresi quindi anche i costi della prima consegna.
Il rimborso della cifra sarà eseguito tramite lo stesso canale utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale (Paypal o Bonifico bancario), salvo che lo stesso, nella lettera di recesso, non abbia richiesto altrimenti.

11. Garanzia

Decorsi otto giorni dalla consegna della merce, l'acquirente decadrà dal diritto alla garanzia per eventuali vizi della stessa. Nessun reso di merce potrà essere effettuato dall'acquirente senza preventivo specifico benestare scritto della venditrice, la quale si riserva qualsiasi diritto di decisione circa la fondatezza della lamentela.


12. Foro competente

Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto, il Foro competente è quello di Verona

13. Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003
Gentile Cliente,
Berryplant Verona di Ioriatti Ilario , ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"), procede al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia vigente e secondo quanto di seguito riportato.

I dati personali da Lei forniti sono raccolti nel rispetto degli obblighi e delle garanzie delle norme di legge, contrattuali e dei regolamenti. Il trattamento dei dati avviene su supporto cartaceo e/o con modalità telematiche, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati ( la postalizzazione e per le finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti on line), secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
In ogni caso i Suoi dati personali non verranno venduti e/o comunicati, salvo che a terzi delegati (società per la postalizzazione)
Come interessato, a norma dell'art. 7 del D.lgs 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento: la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi; l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione; il blocco dei dati trattati in violazione della legge. Potrà inoltre opporsi al trattamento degli stessi.
Titolare del trattamento è Berryplant Verona di Ioriatti Ilario , in persona del Legale Rappresentante pro tempore, domiciliato presso la sede amministrativa della ditta, in Strada Santa Caterina 34/A, 37134 Verona (VR).
Per esercitare i diritti previsti dall'art. 3 potrà scrivere a Berryplant Verona di Ioriatti Ilario , in Strada Santa Caterina 34/A, 37134 Verona (VR), all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati per l'Area Clienti.

 

CONTATTI

Berry Plant Verona
Indirizzo:

Frazione Palazzina• Strada S. Caterina, 34/a
Verona 37134
Mail:
commerciale@berryplant.it
Telefono:
++39 045 8222172

NEWS LETTERS

Leggi la nostra Privacy Policy per il trattamento dei dati personali

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Call Center

Hai bisogno di aiuto sui nostri prodotti ?

Contattaci

Contattaci !